CHI SIAMO

Tecnicamente, LA BOA è un’associazione di promozione sociale fondata il 25 novembre 2015, con lo scopo di elaborare progetti di carattere politico e amministrativo per la Città Metropolitana di Bologna. Per questo si pone l’obiettivo di organizzare e partecipare a incontri, seminari, tavole rotonde, eventi ed iniziative simili di approfondimento di ogni aspetto della vita politica culturale e amministrativa.

Praticamente, siamo un gruppo di cittadini, professionisti, pensionati, giovani, giovani dentro, studiosi, appassionati o affaticati che sentono l’urgenza di prendere parte alla vita politica e culturale (o politica culturale, perché non esiste politica senza cultura e senza cultura politica) di Bologna e per questo  impegniamo alcuni giorni e molte notti per darci da fare. Per individuare delle priorità. Per ascoltare e dare voce a chi non ce l’ha o non l’ha mai avuta o non ne vuole più sapere. Per innovare i linguaggi stessi della politica, perché abbiamo bisogno di un pensiero più denso e di parole più fresche.

Chiunque senta lo stesso bisogno e si riconosca (o voglia discutere criticamente) questo percorso, può aderire (con una quota d’iscrizione di 10 euro) e aggrapparsi a LA BOA.

L’attività dell’associazione non ha fini di lucro ed è autofinanziata attraverso le sottoscrizioni degli aderenti e atti di liberalità all’associazione stessa. L’Associazione si avvale prevalentemente delle attività prestate in forma volontaria, libera e gratuita dai propri associati.

QUI POTETE PRENDERE VISIONE DEGLI ATTI DELL’ASSOCIAZIONE: boa-atto-costitutivo-e-statuto-nov-15
SE SIETE INTERESSATI AD ISCRIVERVI, SCRIVETECI UNA MAIL A LABOA[chiocciola]LABOA.BO.IT !